La Qualità del Servizio di Distribuzione del Gas Naturale

La qualità del Servizio di distribuzione del gas è la priorità di AST S.p.A., espressa nelle sue possibili declinazioni di “Qualità Commerciale” e di “Sicurezza e continuità del servizio”, come peraltro anche normato dalla Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico nel Testo Unico di cui alla delibera 574/2013/R/Gas dalla quale derivano una serie di adempimenti relativi sia alla tempestività con cui il Distributore evade le prestazioni richieste dai Clienti Finali (erogate in modo pressoché esclusivo su richiesta delle Società di Vendita) sia standard di sicurezza del Servizio a tutela delle persone e delle cose dai possibili danni derivanti da eventi generati dal gas distribuito. Tale risultato è ottenuto attraverso una corretta odorizzazione del gas, la istituzione di un efficiente servizio di Pronto Intervento, l’ispezione della rete gestita e la protezione catodica della stessa.

Obiettivo parimenti perseguito da AST S.p.A. è la Continuità del Servizio intendendosi a tal proposito il numero e la durata delle interruzioni della fornitura di gas ai clienti finali.

 

Servizio pronto intervento

Il PRONTO INTERVENTO, per segnalazione di fuga di GAS, irregolarità o interruzione nella fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.

N_Verde_GAS