Gestione reclami e richiesta di informazioni scritta

“Richiesta di informazioni scritta” è ogni comunicazione scritta, fatta pervenire all’impresa distributrice, anche per via telematica, con la quale il richiedente formula una richiesta di informazioni in merito al servizio di distribuzione del gas naturale non collegabile ad un disservizio percepito;

“Reclamo scritto” è ogni comunicazione scritta fatta pervenire all’impresa distributrice, anche per via telematica, con la quale il richiedente esprime lamentele circa la non coerenza del servizio di distribuzione del gas naturale ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dal regolamento di servizio, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra l’impresa distributrice ed il richiedente;

Quelle sopra riportate sono le definizioni fornite dalla Delibera 574/2013/R/GAS.

Nel caso in cui un cliente finale sia già titolare di un contratto con una società di vendita, a prescindere dall’oggetto del reclamo o della richiesta di informazioni scritta, può rivolgersi direttamente al proprio venditore.

Si ricorda che “il tempo di risposta motivata a reclami scritti o a richieste scritte di informazioni è per l’impresa distributrice il tempo, misurato in giorni solari, intercorrente tra la data di ricevimento del reclamo scritto o della richiesta scritta di informazioni relativi al servizio di distribuzione da parte del richiedente e la data di messa a disposizione al richiedente della risposta motivata”. Il tempo di risposta ai reclami scritti è di 30 giorni solari.

Il cliente finale può presentare reclami inerenti al servizio di distribuzione e misura anche direttamente a AST S.p.A., a tal fine, viene messo a disposizione un modulo col quale effettuare le proprie segnalazioni. Tale modulo va fatto pervenire a mezzo mail (segreteria@aziendaserviziterritoriali.com), posta ordinaria o consegnato a mano presso gli uffici di via Via Breda 18/a in Travagliato, oppure ancora a mezzo fax al n. 030.6864942.

Si ricorda che per quanto riguarda i reclami e/o le richieste d’informazione scritta, inerenti alla fatturazione e/o gestione delle morosità e/o di natura contrattuale, questi devono essere invece presentate alla propria società di vendita.

 

Servizio pronto intervento

Il PRONTO INTERVENTO, per segnalazione di fuga di GAS, irregolarità o interruzione nella fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.

N_Verde_GAS