Verifica del gruppo di misura

“Verifica del gruppo di misura” è l’attività finalizzata a verificare il funzionamento del gruppo di misura in conformità alla normativa tecnica e metrologica vigente;

La verifica del gruppo di misura può essere richiesta dal cliente finale per mezzo del proprio venditore alla società di distribuzione.

Il tempo massimo di verifica del gruppo di misura è pari a 20 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta pervenuta dalla società di vendita.

In caso di mancato rispetto del tempo massimo di verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente saranno riconosciuti i seguenti indennizzi automatici:

Clienti finali con gruppo di misura fino alla classe G 6

Clienti finali con gruppo di misura dalla classe G 10 alla classe

G 25

Clienti finali con gruppo di misura dalla classe

G 40

Mancato rispetto del tempo massimo di verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente

euro 35,00

euro 70,00

euro 140,00

L’esito della verifica così come l’eventuale indennizzo sarà trasmesso direttamente alla società di vendita.

Nel caso in cui dalla verifica emerga una non corretta misura del gas, si procederà alla sostituzione gratuita del misuratore entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’esito e si procederà al ricalcolo dei volumi misurati ai sensi della delibera 572/13/R/gas AEEGSI. I conteggi inerenti al ricalcolo saranno trasmessi entro 15 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’esito sempre alla società di vendita.